ValeEnAlicante

Le disavventure di Vale in terra Spagnola.

martedì, novembre 07, 2006

Noticias desde España

Per la serie "A volte ritornano", ecco a voi.....me.
La vostra imberbe scrittrice preferita a causa di un improvviso nonchè indesiderato acquazzone si ritrova reclusa nell'aulario1. (Suppongo sia una maledizione della Giada, la gentil pulzella che sta lottando in quel di Cork armata di ombrello e k-way contro pioggerelline passeggere e monsoni....a, tra l'altro, Giada I miss u).
Cmq, ritornando a me, vediamo di approffittare di tale reclusione forzata per narrare gli avvenimenti che hanno contraddiastinto le ultime settimane qui nella ex-assolata terra spagnola. Ex-assolata...buahhhhhhhhhhh!!!! Ha piovuto tre giorni di fila, di modo che la tanto bramata gita a Terra Mitica con Julie (la ragazza francese visibile nella foto che ho "upload" qualche giorno fa), Rafa (un ragazzo colombiano) & Tom (austriaco) é stata cancellata.
Particolare ulteriormente doloroso: era l'ultima occasione di quest'anno e cera pure un 25% di sconto sul biglietto di ingresso...
Ok, ci posso andare ad Aprile, ma uffi era davvero una buona occasione...
Ahhhh e per restare in tema di avvenimenti negativi vale la pena di menzionare una piccola lista di episodi sgradevoli delle ultime giornate:
1. tornando baldanzosa dal supermarket mi e caduto un sacchetto della spesa. Uno di sei. (si perchè qui all'Alcampo ti preparano meccanicamente le mini-borsette della spesa...quindi avevo piú o meno una decina di prodotti ripartiti in 6 sacchetti). Ok, quindi me ne è caduto uno.
Quello con le uova... ma grrrrrrrrrrrr!!!!!
2.Preparavo il ragú e la peperonata e mi accingevo a tagliare le melanzane a mo' di Chef Tony della Miracle Blade quando zaaaackkkk! Ahia.... Ahia.... il mio pollicione con uno sbrego lungo almeno 2cm e profondo...beh abbastanza non sono stata li a misurare... Cmq ero già munita di cerotti a causa della graziosa vescica appostata sul retro caviglia sx che mi ha fatto compagnia nelle prime 2settimane...
3.Dinamica dell'incidente: Ho inserito accidentalmente il gomito in una coppa di vino e dopo aver assorbito un ingente quantità di vino tinto, la coppa si è staccata ed è precipitata sul pavimento...
4. E questa fa ridere: Vago per una delle maggiori vie di Alicante alla ricerca di una banca. Fermo un signore e con tutto il mio savoir-faire gli dico "Mi scusi saprebbe indicarmi dove posso prelevare dei soldi qui nei dintorni?". E lui, il genio indiscusso nel soluzionare i problemi: "In uno sportello automatico".
Ok vecchio rimbambito grazie tante non sono imbecille, volevo sapere l'ubicazione dello sportello!!!
Tuttavia, dopo qualche secondo di puro smarrimanto, scoppio a ridere e mi rivolgo ad un altro spagnolo, questa volta con maggiore successo.

Piccoli screzi ed episodi poco piacevoli a parte, veniamo agli aspetti positivi.
Sono stata ad un concerto di musica rock...organizzato all'interno della Plaza de Toros (la stessa che utilizzano per le corride)! L'atmosfera, la gente, l'ambiente....tutto era semplicemente wooow! Elke e io ci siamo pure prese la libertá di addentrarci in una picola esplorazione dell'Arena...era favolosa, davvero.
Abbiamo organizzato una serat detta mojito's night. Così Julie and Khadija sono venute a trascorrere una piacevole serata sul nostro terrazzo con vista sul castello.
Inoltre la settimana successiva siamo state invitate a cena da loro....wow! Julie ha preparato kitsch, Elena la ragazza spagnola ha preparato la tortilla....e poi c'erano un sacco di antipasti deliziosi....ahhhh!!! e per fortuna che dovevo mettermi in forma qua in Spagna...
Altra nota positiva degli ultimi giorni: RISOTERAPIA.
Ok suppongo che suoni un po' strano, no? Fa parte delle attività gratuite organizzate per i giovani da un circolo di giovani Alicantini. Ahhhh tra l'altro l'edificio dove si tengono queste attività è una meraviglia: pieno di quadri, statue e composizini fatte dai giovani. Credo che mi iscriverò anche al taller de arte prima o poi!!!!
Un venerdì sera prima di uscire abbiamo partecipato ad un incontro di tre ore di risoterapia. All'inizio ero visibilmente scettica e per la prima mezz'ora si è dimostrato un po' noioso, ma poi....wow! Davvero ha funzionato, siamo uscite tutte col sorriso e con un sacco di nuovi amici spagnoli!!! Ci rivedremo tutti a gennaio per il prossimo incontro. Ah e per questo mese ci diletteremo con "Karate iniciación". giusto per ridere un po'!!!!

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

u miss me?
Te convien!!!!! :)
yo tambien!
Quando ho letto della risoterapia ho pensato che avessi mangiato risotutta la sera, tipo occasione di ritrovo un bel risotto...
poi ieri al corso di spagnolo ho scoperto che riso si dice "Arroz" e ho capito che non ti riferivi al cibo, ma alla risata!
Ghe rive anca mi,con calma ma ghe rive!
Quando vuoi diventare un po' piu' familiar with acquazzoni e pioggerelline varie, fammi uno squillo, che non aspetto altro!
Besos

12:27 PM  
Blogger ValeEnAlicante said...

eh eh nuova interpretazione di risoterapia ah??? eh eh!!!
pero' anche l'idea di una serata risotto non è male.... =)

2:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah ah posso scrivere anch'io!!!!! bir

7:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah ah posso scrivere anch'io!!!!! bir

7:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

non lo so usare molto bene sto coso.. sempre io

7:11 PM  
Blogger ValeEnAlicante said...

birgis sei fantastica!!!!
nonostante i problemi con le nuove tecnologie...eh eh!!!

2:31 PM  

Posta un commento

<< Home