ValeEnAlicante

Le disavventure di Vale in terra Spagnola.

giovedì, novembre 30, 2006

festa anni 70

andando a ritroso come i gamberi...
ecco le foto della festa anni 70...
(a e scendendo c'é anche il post della settimana scorsa con qualche foto)







auguriiiii


Tanti auguri al
la mia mamma!!!!!

ebbene si la mia mamma compie gli anni oggi!!!! 4_!!!!
mi dispiace non poter festeggiare a casa...

un bacione
ti voglio bene.

martedì, novembre 28, 2006

LONDON CALLING...



.....LONDON CALLING....
Come la famosa canzone dei Clash...sará la mia colonna sonora dei prossimi giorni...perché si va a Londraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

lunedì, novembre 27, 2006

la semana pasada

Iniziamo con la frase che ha dato un risvolto ilare alla mia giornata.
Il contesto è una noiosa lezione di arte contemporaneo. L'introduzione della prof ci informa che per questa settimana avremmo abbandonato l'architettura (iera oraaaaa!!!) per avventurarci nel complesso mondo della.... scultura! (Doh!!!! e la pittura quando????? grrrrrr...)
Cmq la sua frase d'esordio è stata: "La escultura neoclasica responde a todos los criterios escultoriocos neoclasicos". Ma nooooooo?? Ma dai???
E io che mi aspettavo fosse più barocca o utilizasse i criteri dell'arte etrusca!!!
(e dopo questa frase posso davvero pensare che la señora Irene García Antón sia l'alter ego Hispanico della nostra adorata Canova Padovana....e Elena e Bir ne sanno sicuramente qualcosa...)
Cmq tralasciando tutto ció...vediamo di concentrarci su quest'ultima settimana decisamente sfortunata (mi sono alzata 3giorni di fila al mattino presto per arrivare a scuola e constatare di persona che non c'era lezione), ma altrettanto ricca di eventi piacevoli!!!

Martedí
Finalmente ho visto "L'appartamento spagnolo"!!! Film che consiglio calorosamente a tutti.
È semplicemente uno scorcio sulla realtá Erasmus, sul ventaglio di possibilitá che quest'esperienza ti offre, sulla situazione onirica quasi irreale in cui ci si trova, o almeno io mi trovo [ a volte se ci penso mi sembra tutto assurdo....cacchio vivo in un altro stato, circondata da persone che vengono da i piú svariati paesi europei... i fili delle nostre vite che si sono incrociati qui per poi dividersi tra qualche mese (si non oso e non voglio pensare a quando le mie roommate mi abbandoneranno...e anche le altre ragazze...)...(ok e qui la mia mente ha iniziato a inoltrarsi in un pensiero filosofico su fato, destino, casualitá...ma ometto questa parte) ]
Cmq, ritornando a noi, era programmata, oltre alla visione del film, una serata "healthy" a base di verdura... bene. Di comune accordo con Martina (unica mia complice...la quale ha comprato pure le mexican chips sostenendo che si trattandosi di patate rientravano perfettamente nel menu consentito per la vegetables-night...ed effettivamente sotto questo punto di vista il suo ragionamento non fa una piega) mi son munita di tutti gli ingredienti per fare la PIZZA (con conseguente protesta del salubre-trio "oh come on!it's not healthy!!!").
Tuttavia, nonostante le previe proteste al mio progetto (anch'esso salutare poiché si trattava di pizza alle verdure! :) ) il "partito d'opposizione pro-vegetables" si é pappato non 1, non 2, bensí 3 teglie di pizza.....ahhhhhh!!!!!! E avreste dovuto vedere il mio ego aumentare spropositatamente alla loro ammissione che "era decisamente meglio delle misere verdurine a listarelle da immergere nella salsa coktail" (e detto tra noi non credo che un miscuglio di maionese e ketchup sia poi cosí salutare)!!!!

Mercoledí
Dopo scuola (o almeno il tentativo, perché evidentemente il prof non si é presentato) ho ritirato le foto (bellissime!!!). Poi causa crisi e litigio con Elke, Martina si é presa cura di me. Siamo uscite a fare finto-shopping (con i soldi contati non é shopping autentico), abbiamo giocato a biliardo, poi mi ha offerto un paio di tapas e una sangria....e mi ha fatto tornare il sorriso e questa é la cosa piú importante. Cmq con Elke é tutto risolto (é normale avere delle tensioni vivendo insieme 24 ore su 24).


Giovedí
Finalmente ´lezione!!!!!Intendo dire: sono andata all'universitá per un motivo serio, non per bighellonare in autobus!!!
Ho ricevuto una mail con allegato un biglietto per Londra. Mi sono costruita un castello enorme (collegando un sacco di indizi che non c'entravano nulla....credo sia l'influsso di csi) e ora la realtá é che forse non potró andarci.

Pigiama-party e horror movie night. Il club delle nutrizioniste ha optato per cibo a tema anche in questa occasione: frutta.
Ok qui ero d'accordo pure io! Solo che anche sta volta tutti i buoni propositi dell' healthy food sono scomparsi nello stesso istante in cui Elke ha sollevato il coperchio di un pentolino ricolmo di cioccolato fuso.... e viaaaa....tutte ad immergere banane, mele, arancie e quant'altro in quel dolce ed ammiccante composto. Eh Eh! Poi tutte nel salotto (che per l'occasione sembrava un incrocio tra un accampamento nomadi e una camerata di militari) a vedere i film dell'orrore...inutile dire che mi son addormentata in entrambi...

Venerdí
[notavo che citando le giornate in questo modo il mio post sembra un po' "Shining" di Kubrick]
Cmq, dopo cena sono venute Khadija and Julie, Jessica e altre 2 ragazze del Belgio: Anne-Sophie e mhhhh qualcosa che suona come "Tiërveun", ma le abbiamo affidato prontamente e a sua insaputa il soprannome di hobbit. Piacevole pre-serata casalingo, poi siamo uscite a ballare al porto.

Sabato
French latin night. Musica latina di sottofondo e Cena Francese preparata da Julie e Jessica....mhhhh wooooow!!!!Il programma prevedeva uscita posteriore ma reduci dal venerdí verso l'una e mezza eravamo giá in cammino verso casa....

Domenica
Meeting a casa nostra per papparci il dessert della serata precedente (abbiamo dovuto cedere il giorno prima poiché i nostri stomaci erano giá belli colmi). Crepes francesi. gnam gnam!!!
poi abbiamo giocato a saltinmente in lingua inglese. Poi serata sul divano con Martina a guardarci Kill Bill II.

giovedì, novembre 23, 2006

solo grazie

Ammettiamo che mi sia appena arrivata una e-mail che sembra la conferma di un volo Valencia-Londra. E suppongo esistano altre versioni dello stesso esemplare probabilmente un Treviso-Londra o Venezia-Londra.
Possono davvero averlo fatto?
Posso non amarle, adorarle, venerarle dopo questo?
Oddio...ora sono la perfetta immagine dell'idiota, sorriso e lacrime agli occhi.
(tutto ciò nella sala computer della biblio...approssimativamente altri 200computer e un centinaio di persone...ma credo solo una ventina di sguardi fissi su di me)
Vi voglio bene, che aggiungere?
Mai avrei pensato di avere la fortuna di incontrare tutte voi.
E un grazie a volte non è abbastanza...ma sono ancora sconvolta per cui mi devo limitare a questo...





lunedì, novembre 20, 2006

Vale pobrecita



Ebbene si. Il weekend è giunto rapidamente alla fine.
Lunedí mattina: il trillo acuto della sveglia ti ridesta da un piacevole sogno. Sono le 7.45.
Aspetti un quarto d'ora (con la frequenza del trillo ogni 5minuti a ricordarti come il tempo scorra inesorabile in certi momenti) e poi balzi giù dal letto a mo' di acrobata ubriaco del circo di Moira Orfei. Poi un rumore tuc tuc tuc tuc.... eh?! stai battendo i denti?!
Apro persiana e finestra in modo che l'aria calda entri. Assurdo all'interno del nostro appartamento si gela, fuori è caldino piacevole.
Non ha senso, eppure è cosí...Mi chiedo se prima della fine raggiungeremo quota zero gradi e mi risveglierò con la camera invasa dalla neve.
Cmq ingurgiti un caffè ridestante e bollente, ti vesti in un baleno onde evitare che le tue compagne ti ritrovino assiderata qualche ora più tardi, fuga rapida in bagno e scendi in strada.
Tu, ingenua creatura, ricoperta tipo magnum double di felpa invernale pelosa con cappuccio e giubbotto...e la gente in maniche corte.
Sì non hai considerato l'escursione termica esistente tra l'interno e l'esterno...
Raggiungi l'università (con le mani ricolme di capi d'abbigliamento) e ta daaaaaaaaaaaaa!!!! Dove sono tutti???? Ahhhhh...non c'è lezione!!!!Ma porca paletta!!!
Entri all'aulario e cominci ad annoiare tutti con l'avventura della tua mattinata.

Ora sparisco e smetto di annoiare... :)

venerdì, novembre 17, 2006

URGENTE: LEGGERE.

ahhhh!!! mi mancano anche queste tre personcine qui.
Specie quella all'interno di un tentativo di cerchio rosso. Si, proprio quella indicata da ben 3frecce.
Ci tengo a precisare che non sono stata minacciata. Non mi è arrivata alcuna mail a sfondo minatorio, ne messaggio ricolmo di insulti del tipo: "vale vaffanculo a me non mi hai mai dedicato un post dicendo ke ti manco e blabla... sn seriamente gelosa di questa preferenza!!! "

(con tanto di omino con dito medio alzato)
No. Veramente. Nulla di tutto cio'.
Questo post è sinceramente frutto del mio cuore. Un volontario atto d'amore, riconoscenza e gratitudine verso la divina persona nel tentativo di cerchio rosso.
Eh Eh!!!

giovedì, novembre 16, 2006

bla bla bla

Può sembrare un deja-vu, ma tranquilli è una nuova entrata. Si la balda spensierata giovine è di nuovo all'interno della sala internet all'aulario1 e come la settimana scorsa vi si trova essenzialmente per due ragioni:

1. internet gratuito (ma oramai non è piú un buon motivo dato che riusciamo ad avere internet a casa....comodo e gratis!!!)

2. plic plic plic.... GRRRRRRRRRRR!!!! Oh piove!!! %]*¿!¡&"#*"@# (non sono impazzita, non ancora almeno, ho semplicemente optato per una forma di autocensura). Ah e credo non sia necessario aggiungere che l'ombrello (ah ah ah ombrello!!!) è a casa, ordinatamente riposto nel vano inferiore del mio armadio. Grrrrr!!!

Cmq, è sempre un occasione buona per aspettare in un miracolo a base di raggi di sole e vento-spazza-via-le-nuvole.... (tra l'altro, giusto per infierire maggiormente nel mio io giá abbondantemente scosso dallo spiacevole cambiamento metereologico di poco fa, devo aggiungere che settimana scorsa la tecnica "resto barricata a scuola finchè non-migliora" ha avuto un esito pessimo. Ovvero: la pioggia si è tramutata in acquazzone, il vento in monsone e flussi di acqua a mo' di Rio delle Amazzoni scorrevano in ogni metro della città....rientro a casa versione mostro umido della palude con raffreddore.) Quindi ci tengo a precisare che costo accamparmi qui per la notte, non affronterò nuovamente il diluvio universale.

Che dire degli ultimi giorni? Bah piacevoli!!! Ormai le mie coinquiline ed io ( con l'aggiunta di Julie e Khadija) siamo un gruppo consolidato. Abbiamo addirittura programmato un evento a settimana fino a inizio febbraio. Questa settimana "Belgian disco night" ovvero cena belga più party anni 70 (obbligo indossare accessori a tema!!!). Eh eh!!!

Ovviamente il tutto dopo il corso di karate. Ah ah ah!!! L'altra volta è stato troppo divertente. Intendo dire...non è quel genere di attivitá spassosa che si possa inserire nella categoria "wooooow", è semplicemente qualcosa di totalmente diverso, in cui spesso ti senti un po' imbecille....peró poi ti volti e vedi le tue amiche che hanno un aspetto tanto idiota quanto il tuo e scoppi semplicemente a ridere.

Si è piacevole. La volta scorsa eravamo reduci da una serata festaiola...quindi lo sforzo per impegnarsi nel coordinare gli arti ed esguire le mosse era notevole...e il risultato, bhè, senza ombra di dubbio, pessimo!!!

Cmq, al di là delle feste e dei rendez-vous con le amiche, la vita universitaria procede bene. Toh sembra abbia smesso di piovere...credo coglierò la palla al balzo e mi precipiteró a casa!!!

Ah qualche news breve:

1. Richiedo un' ovazione per i calzini più belli del mondo!!!! E sono miei!!!! Wooooow.... belli vero?!?

2. Ho preparato le polpette (nessuno lo sa, io l'ho appena scoperto, ma non sono poi cosi male ai fornelli)!!!

3. Sono caduta di nuovo!!!! Sulle scale!!!! E qui il mio piede con tanto di cerottino di Pinocchio by Martina!!! Ahi ahi!!!

Bhe credo non ci siano altre novità...

Vi terro' informati.

Bacione

Vale

giovedì, novembre 09, 2006


VI VOGLIO BENE!
Queste balde giovini hanno uno strano effetto sulle mie giornate:
riescono a renderle sia piú piacevoli, sia più insopportabili.
Da un lato mi scrivono, mi stanno vicine, mi riempiono di foto della loro esistenza padovana e tutto ciò rallegra veramente le mie giornate.....ma (effetto numero2) poi mi rattristisco un po'....perchè mi mancano!!!!
E mi manca pure il CRUNCH (w le macchinette del Maldura!!!)

UN MOMENTO ILARE


UNA BARZELLETTA...MI HA FATTO TROPPO RIDERE!!!

Un villaggio africano, terrorizzato dalla presenza di un leone mangiatore di uomini, decide di fare ricorso al più grande cacciatore di leoni, buana Biso. Buana Biso accetta l'incarico e, recatosi al villaggio, passa la prima notte in agguato, ma il leone non si fa vedere. La cosa si ripete il secondo, il terzo, il quarto giorno. Infine, buana Biso chiama il capo-villaggio e gli dice di uccidere una mucca, scuoiarla e quindi di dargli la pelle insanguinata dell'animale. Avuta la pelle della mucca, buana Biso la indossa e si prepara per un'altra notte in agguato. Ad un certo punto della notte, gli abitanti del villaggio vengono svegliati da un urlo agghiacciante, e spaventati si precipitano al posto dell'agguato sperando che il cacciatore sia ancora vivo. Il capo arriva urlando: "Buana Biso, buana Biso, il leone ti ha attaccato?" e Biso: "Leone? Ma quale leone! Io vorrei sapere chi è stato lo stronzo che ha lasciato libero il toro!"

martedì, novembre 07, 2006

Noticias desde España

Per la serie "A volte ritornano", ecco a voi.....me.
La vostra imberbe scrittrice preferita a causa di un improvviso nonchè indesiderato acquazzone si ritrova reclusa nell'aulario1. (Suppongo sia una maledizione della Giada, la gentil pulzella che sta lottando in quel di Cork armata di ombrello e k-way contro pioggerelline passeggere e monsoni....a, tra l'altro, Giada I miss u).
Cmq, ritornando a me, vediamo di approffittare di tale reclusione forzata per narrare gli avvenimenti che hanno contraddiastinto le ultime settimane qui nella ex-assolata terra spagnola. Ex-assolata...buahhhhhhhhhhh!!!! Ha piovuto tre giorni di fila, di modo che la tanto bramata gita a Terra Mitica con Julie (la ragazza francese visibile nella foto che ho "upload" qualche giorno fa), Rafa (un ragazzo colombiano) & Tom (austriaco) é stata cancellata.
Particolare ulteriormente doloroso: era l'ultima occasione di quest'anno e cera pure un 25% di sconto sul biglietto di ingresso...
Ok, ci posso andare ad Aprile, ma uffi era davvero una buona occasione...
Ahhhh e per restare in tema di avvenimenti negativi vale la pena di menzionare una piccola lista di episodi sgradevoli delle ultime giornate:
1. tornando baldanzosa dal supermarket mi e caduto un sacchetto della spesa. Uno di sei. (si perchè qui all'Alcampo ti preparano meccanicamente le mini-borsette della spesa...quindi avevo piú o meno una decina di prodotti ripartiti in 6 sacchetti). Ok, quindi me ne è caduto uno.
Quello con le uova... ma grrrrrrrrrrrr!!!!!
2.Preparavo il ragú e la peperonata e mi accingevo a tagliare le melanzane a mo' di Chef Tony della Miracle Blade quando zaaaackkkk! Ahia.... Ahia.... il mio pollicione con uno sbrego lungo almeno 2cm e profondo...beh abbastanza non sono stata li a misurare... Cmq ero già munita di cerotti a causa della graziosa vescica appostata sul retro caviglia sx che mi ha fatto compagnia nelle prime 2settimane...
3.Dinamica dell'incidente: Ho inserito accidentalmente il gomito in una coppa di vino e dopo aver assorbito un ingente quantità di vino tinto, la coppa si è staccata ed è precipitata sul pavimento...
4. E questa fa ridere: Vago per una delle maggiori vie di Alicante alla ricerca di una banca. Fermo un signore e con tutto il mio savoir-faire gli dico "Mi scusi saprebbe indicarmi dove posso prelevare dei soldi qui nei dintorni?". E lui, il genio indiscusso nel soluzionare i problemi: "In uno sportello automatico".
Ok vecchio rimbambito grazie tante non sono imbecille, volevo sapere l'ubicazione dello sportello!!!
Tuttavia, dopo qualche secondo di puro smarrimanto, scoppio a ridere e mi rivolgo ad un altro spagnolo, questa volta con maggiore successo.

Piccoli screzi ed episodi poco piacevoli a parte, veniamo agli aspetti positivi.
Sono stata ad un concerto di musica rock...organizzato all'interno della Plaza de Toros (la stessa che utilizzano per le corride)! L'atmosfera, la gente, l'ambiente....tutto era semplicemente wooow! Elke e io ci siamo pure prese la libertá di addentrarci in una picola esplorazione dell'Arena...era favolosa, davvero.
Abbiamo organizzato una serat detta mojito's night. Così Julie and Khadija sono venute a trascorrere una piacevole serata sul nostro terrazzo con vista sul castello.
Inoltre la settimana successiva siamo state invitate a cena da loro....wow! Julie ha preparato kitsch, Elena la ragazza spagnola ha preparato la tortilla....e poi c'erano un sacco di antipasti deliziosi....ahhhh!!! e per fortuna che dovevo mettermi in forma qua in Spagna...
Altra nota positiva degli ultimi giorni: RISOTERAPIA.
Ok suppongo che suoni un po' strano, no? Fa parte delle attività gratuite organizzate per i giovani da un circolo di giovani Alicantini. Ahhhh tra l'altro l'edificio dove si tengono queste attività è una meraviglia: pieno di quadri, statue e composizini fatte dai giovani. Credo che mi iscriverò anche al taller de arte prima o poi!!!!
Un venerdì sera prima di uscire abbiamo partecipato ad un incontro di tre ore di risoterapia. All'inizio ero visibilmente scettica e per la prima mezz'ora si è dimostrato un po' noioso, ma poi....wow! Davvero ha funzionato, siamo uscite tutte col sorriso e con un sacco di nuovi amici spagnoli!!! Ci rivedremo tutti a gennaio per il prossimo incontro. Ah e per questo mese ci diletteremo con "Karate iniciación". giusto per ridere un po'!!!!

domenica, novembre 05, 2006


finalmente ha smesso di piovereeeee.... cosi' posso tornare alle vecchie abitudini....
sole, spiaggia, canottiera......eh eh!!!