ValeEnAlicante

Le disavventure di Vale in terra Spagnola.

lunedì, novembre 27, 2006

la semana pasada

Iniziamo con la frase che ha dato un risvolto ilare alla mia giornata.
Il contesto è una noiosa lezione di arte contemporaneo. L'introduzione della prof ci informa che per questa settimana avremmo abbandonato l'architettura (iera oraaaaa!!!) per avventurarci nel complesso mondo della.... scultura! (Doh!!!! e la pittura quando????? grrrrrr...)
Cmq la sua frase d'esordio è stata: "La escultura neoclasica responde a todos los criterios escultoriocos neoclasicos". Ma nooooooo?? Ma dai???
E io che mi aspettavo fosse più barocca o utilizasse i criteri dell'arte etrusca!!!
(e dopo questa frase posso davvero pensare che la señora Irene García Antón sia l'alter ego Hispanico della nostra adorata Canova Padovana....e Elena e Bir ne sanno sicuramente qualcosa...)
Cmq tralasciando tutto ció...vediamo di concentrarci su quest'ultima settimana decisamente sfortunata (mi sono alzata 3giorni di fila al mattino presto per arrivare a scuola e constatare di persona che non c'era lezione), ma altrettanto ricca di eventi piacevoli!!!

Martedí
Finalmente ho visto "L'appartamento spagnolo"!!! Film che consiglio calorosamente a tutti.
È semplicemente uno scorcio sulla realtá Erasmus, sul ventaglio di possibilitá che quest'esperienza ti offre, sulla situazione onirica quasi irreale in cui ci si trova, o almeno io mi trovo [ a volte se ci penso mi sembra tutto assurdo....cacchio vivo in un altro stato, circondata da persone che vengono da i piú svariati paesi europei... i fili delle nostre vite che si sono incrociati qui per poi dividersi tra qualche mese (si non oso e non voglio pensare a quando le mie roommate mi abbandoneranno...e anche le altre ragazze...)...(ok e qui la mia mente ha iniziato a inoltrarsi in un pensiero filosofico su fato, destino, casualitá...ma ometto questa parte) ]
Cmq, ritornando a noi, era programmata, oltre alla visione del film, una serata "healthy" a base di verdura... bene. Di comune accordo con Martina (unica mia complice...la quale ha comprato pure le mexican chips sostenendo che si trattandosi di patate rientravano perfettamente nel menu consentito per la vegetables-night...ed effettivamente sotto questo punto di vista il suo ragionamento non fa una piega) mi son munita di tutti gli ingredienti per fare la PIZZA (con conseguente protesta del salubre-trio "oh come on!it's not healthy!!!").
Tuttavia, nonostante le previe proteste al mio progetto (anch'esso salutare poiché si trattava di pizza alle verdure! :) ) il "partito d'opposizione pro-vegetables" si é pappato non 1, non 2, bensí 3 teglie di pizza.....ahhhhhh!!!!!! E avreste dovuto vedere il mio ego aumentare spropositatamente alla loro ammissione che "era decisamente meglio delle misere verdurine a listarelle da immergere nella salsa coktail" (e detto tra noi non credo che un miscuglio di maionese e ketchup sia poi cosí salutare)!!!!

Mercoledí
Dopo scuola (o almeno il tentativo, perché evidentemente il prof non si é presentato) ho ritirato le foto (bellissime!!!). Poi causa crisi e litigio con Elke, Martina si é presa cura di me. Siamo uscite a fare finto-shopping (con i soldi contati non é shopping autentico), abbiamo giocato a biliardo, poi mi ha offerto un paio di tapas e una sangria....e mi ha fatto tornare il sorriso e questa é la cosa piú importante. Cmq con Elke é tutto risolto (é normale avere delle tensioni vivendo insieme 24 ore su 24).


Giovedí
Finalmente ´lezione!!!!!Intendo dire: sono andata all'universitá per un motivo serio, non per bighellonare in autobus!!!
Ho ricevuto una mail con allegato un biglietto per Londra. Mi sono costruita un castello enorme (collegando un sacco di indizi che non c'entravano nulla....credo sia l'influsso di csi) e ora la realtá é che forse non potró andarci.

Pigiama-party e horror movie night. Il club delle nutrizioniste ha optato per cibo a tema anche in questa occasione: frutta.
Ok qui ero d'accordo pure io! Solo che anche sta volta tutti i buoni propositi dell' healthy food sono scomparsi nello stesso istante in cui Elke ha sollevato il coperchio di un pentolino ricolmo di cioccolato fuso.... e viaaaa....tutte ad immergere banane, mele, arancie e quant'altro in quel dolce ed ammiccante composto. Eh Eh! Poi tutte nel salotto (che per l'occasione sembrava un incrocio tra un accampamento nomadi e una camerata di militari) a vedere i film dell'orrore...inutile dire che mi son addormentata in entrambi...

Venerdí
[notavo che citando le giornate in questo modo il mio post sembra un po' "Shining" di Kubrick]
Cmq, dopo cena sono venute Khadija and Julie, Jessica e altre 2 ragazze del Belgio: Anne-Sophie e mhhhh qualcosa che suona come "Tiërveun", ma le abbiamo affidato prontamente e a sua insaputa il soprannome di hobbit. Piacevole pre-serata casalingo, poi siamo uscite a ballare al porto.

Sabato
French latin night. Musica latina di sottofondo e Cena Francese preparata da Julie e Jessica....mhhhh wooooow!!!!Il programma prevedeva uscita posteriore ma reduci dal venerdí verso l'una e mezza eravamo giá in cammino verso casa....

Domenica
Meeting a casa nostra per papparci il dessert della serata precedente (abbiamo dovuto cedere il giorno prima poiché i nostri stomaci erano giá belli colmi). Crepes francesi. gnam gnam!!!
poi abbiamo giocato a saltinmente in lingua inglese. Poi serata sul divano con Martina a guardarci Kill Bill II.